Il Quartiere e i suoi locali


Informati dei locali commerciali di cui è fornito il Quartiere in cui alloggerai, e di ogni altra attività anche non commerciale di cui potresti avere bisogno. Per farti un’idea, qui di seguito troverai la planimetria del “Parco dell’Appia Antica” con i suoi locali commerciali e i percorsi da seguire a piedi per visitarla o per raggiungere le fermate dei mezzi pubblici.

Per ogni altra zona che sceglierai se non ti verrà fornita la mappa,
pensaci tu a realizzarne una dettagliata.

Planimetria della zona del Parco dell’Appia Antica, locali commerciali e non, fermate dei mezzi pubblici


Se raggiungerai Roma con la tua auto, preoccupati dei parcheggi. Presta attenzione ai varchi videosorvegliati del Centro Città, nelle zone a traffico limitato (ZTL, diurno e notturno) perché potresti incappare in salatissime multe.


Volendo, potresti fruire del servizio “car sharing” che apposite società mettono a disposizione senza bisogno di prenotazione e senza autista. Sono piccole vetture per tranquilli spostamenti in Città. Potresti, in tal modo, prendere e lasciare l’auto in qualsiasi punto, circolando e parcheggiando con essa anche nelle zone ZTL.


Se proprio non puoi fare a meno della tua auto privata, tra le “info utili” troverai i parcheggi più comodi del Centro Città.


Sappi però che la Città di Roma, raggiunti i luoghi che t’interessano, va vissuta camminando, perché vie, vicoli, piazze, monumenti e negozi, sapranno conquistare il tuo cuore e la tua fantasia senza mai farti sentire stanco.


Ecco perché devi preoccuparti di trovare il giusto conforto nell’alloggio che sceglierai per terminare piacevolmente la tua giornata turistica.
Più sarai a tuo agio, più il tuo viaggio turistico sarà suggestivo.
Ne sono sicuro.